Previsioni Euribor 3 mesi del 14 ottobre 2011

Sul fronte delle attese sui tassi Euribor 3 mesi, la settimana trascorsa è stata caratterizzata da movimenti orientati dall’ottimismo e dalle prese di beneficio dei mercati azionari.

Sul londinese Liffe, stranamente, è stata registrata un’increspatura dei tassi previsti persino venerdi, quando le dichiarazioni del presidente Bce sulla probabile discussione in materia di politica monetaria espansiva, da tenersi durante la prossima riunione di novembre, avrebbero fatto supporre il contrario.

Con l’Euribor 3 mesi a quota 1,574% al 14 ottobre 2011, la curva dei tassi attesi – confrontata con quella della settimana scorsa – rimane praticamente invariata sulle scadenze più vicine sino ai minimi di giugno e settembre 2012 (1,22%) e manifesta valori più alti sul ramo ascendente della parabola.

(per le previsioni Euribor 3 mesi del 21 ottobre 2011 si legga http://www.questidenari.com/?p=5419)

Lascia un commento


L’autore, Gianluca Libbi, nega ogni autorizzazione a copiare e ripubblicare, per intero ed in qualsiasi altro luogo, i testi presenti sul sito web “www.questidenari.com”. Leggere le informazioni di copyright per ulteriori dettagli.